sabato 23 aprile 2011

La fuga (e il ritorno) dei mistercervelli. Bentornati es

Oggi post sentimentale, ci sta. Quando gli amici di talento si risvegliano dal torpore è sempre una bella notizia. Chi vi scrive ha aspettato il seguito di questo disco per anni. ALes che degli es è cantante/chitarrista e ideologo si era dato alla macchia da qualche anno. Il lavoro, la famiglia, le cose importanti. Ci aveva provato ALes a stare lontano dalla bestia, aveva provato il nostro uomo a fare la cover band con gli amici fingendosi un attempato cinquantenne con vent'anni di anticipo. Visto che per fortuna, come recita il film di Marco Tullio Giordana "quando sei nato non puoi più nasconderti" il nostro col tempo si è arreso e ha ripreso in mano le redini della baracca. Il nuovo disco degli es è pronto. L'autunno ce lo porterà e porterà con se anche un po' di genuina invidia per quelle formule così essenziali e intelligenti che sono il loro marchio di fabbrica.
Gli es, (con una formazione allargata che comprende anche il nostro Simone "Zazzà" Zaffalon) divideranno il palco con noi il prossimo 20 maggio al Teatro Aurora di Treviso. 
Bentornati bastardi, ci mancavate.

mx

Nessun commento:

norman

Collettivo di musicisti. La rivolta dei bambini blu il disco che hanno fatto nel 2009. La grandine! è quello nuovo nuovo.